NADAR GUITARS
- TOTAL CUSTOM INSTRUMENTS - ( COMO, IT ) -
LV-426 SEVEN
La “Seven” mantiene la forma, unica ed originale della LV-426* da cui, tuttavia, si differenzia per alcuni importanti dettagli, oltre che per le sette corde.
Il disegno globale del corpo è stato ridotto proporzionalmente di circa il 20% rispetto all’originale, conferendole notevole maneggevolezza, si è migliorato il raccordo posteriore tra body e manico, aumentando l’incavo per la mano per migliore accessibilità al 24° tasto.
Si è mantenuta la scelta del legno della versione a 6 corde: mogano per il body e acero marezzato per il top.
Manico in acero marezzato americano, tastiera in ebano totalmente scolpita a 24 tasti, dots in abalone, ponte mobile Floyd-Rose, pickup attivi EMG 707TW dual-mode ( humbacher / single-coil ) master volume / master tone, assenza delle camere tonali, verniciatura naturale per il mogano e tinta verde-nero per il top in acero a risaltare la figura simmetrica del legno.
Accessori neri opachi e bruniti completano lo strumento rendendo un’immagine aggressiva dell’insieme.
Come per tutti gli strumenti Nadar Guitars, si è partiti dalla progettazione CAD, applicazione della tecnologia CAM per le lavorazioni di base e modellazione manuale tradizionale del body; perticolare attenzione si è posta alla tintura del top, alla verniciatura del manico ( amber varnish ) ed alla finitura hi-gloss del corpo.
La serie di chitarre LV-426*, orientate a musicisti prettamente rock/metal, si prestano bene alla personalizzazione di configurazioni per scelta dei legni, degli accessori e colorazioni finali, pur mantenendo il carattere aggressivo che il disegno impone.
E’ possibile richiedere maggiori informazioni qui.