* LV-426 è un marchio e design registrato Nadar Guitars.

EUIPO n°015234578 del 01 Luglio 2016

LV-426 SEVEN

 

 

   La “Seven” mantiene la forma, unica ed originale della LV-426* da cui, tuttavia, si differenzia per alcuni importanti dettagli, oltre che per le sette corde.

 

    Il disegno globale del corpo è stato ridotto proporzionalmente di circa il 20% rispetto all’originale, conferendole notevole maneggevolezza, si è migliorato il raccordo posteriore tra body e manico, aumentando l’incavo per la mano per migliore accessibilità al 24° tasto.

 

     Si è mantenuta la scelta del legno della versione a 6 corde: mogano per il body e acero marezzato per il top.

 

     Manico in acero marezzato americano, tastiera in ebano totalmente scolpita a 24 tasti, dots in abalone, ponte mobile Floyd-Rose, pickup attivi EMG 707TW dual-mode  ( humbacher / single-coil ) master volume / master tone, assenza delle camere tonali, verniciatura naturale per il mogano e tinta verde-nero per il top in acero a risaltare la figura simmetrica del legno.

 

     Accessori neri opachi e bruniti completano lo strumento rendendo un’immagine aggressiva dell’insieme.

 

    Come per tutti gli strumenti Nadar Guitars, si è partiti dalla progettazione CAD, applicazione della tecnologia CAM per le lavorazioni di base e modellazione manuale tradizionale del body; perticolare attenzione si è posta alla tintura del top, alla verniciatura del manico ( amber varnish ) ed alla finitura hi-gloss del corpo.

 

    La serie di chitarre LV-426*, orientate a musicisti prettamente rock/metal, si prestano bene alla personalizzazione di configurazioni per scelta dei legni, degli accessori e colorazioni finali, pur mantenendo il carattere aggressivo che il disegno impone.

 

   E’ possibile richiedere maggiori informazioni qui.

 

LV-426 Seven

 

home

products

bio

media

contact

credits

language

 

All rights reserved