FILIPPO "Pantera" MANNINI

 signature bass

 

 

   Filippo "Pantera", bassista della band DISBOSKATOR, ha scelto di configurare un basso versatile per i diversi generi musicali.

Primo basso della serie LV-426*, sei corde, è caratterizzato da uno corpo monoblocco in quercia rossa, manico in acero marezzato e tastiera in ebano.

 

  La forma aggressiva LV-426* è abbinata a pickup attivi Aguilar Super Double e preamp OBP-3; master volume, blender tra i due pickup, equalizzazione degli alti, bassi e medi, con taglio di frequenza di questi ultimi, su potenziometro con funzione push-pull, e switch bypass attivo/passivo; le innumerevoli combinazione di suoni conferiscono allo strumento elevata versatilità unita a potenza e attacco, con ampio spettro di frequenze possibili.

 

   Corpo e manico verniciati con vernici tradizionali di colofonia e ambra fossile, stese a mano, per esaltare al massimo le pregiate venature dei differenti legni.

 

    La tastiera in ebano, 24 tasti e 10" di compound radious,  caratterizzata da un intarsio in madreperla raffigurante una pantera, nasconde sotto di essa un truss-rod doppia azione alla paletta e due barre di fibra di carbonio  atte a stabilizzare i movimenti del legno .

 

  Finiture color oro ben si abbinano ai colori naturali dell'ambra e del legno: sellette singole ABM per il ponte e meccaniche dorate Warwick

 

 

E’ possibile richiederne una replica qui: noi l'abbiamo creata e SOLO noi possiamo riprodurla !

 

 

 

 

* LV-426 è un marchio e design registrato Nadar Guitars.

EUIPO n°015234578 del 01 Luglio 2016

home

products

bio

media

contact

credits

language

 

All rights reserved